
Il progetto musicale "TRIBU' A SONAGLI", nasce nel 2017 insieme ad' un gruppo di corsisti, all'interno di un laboratorio di Tamburi a Cornice condotto da GIOVANNI TRIBUZIO.
Oltre al classico studio ed apprendimento dei vari stili tradizionali del Centro Sud Italia sui Tamburi a Cornice (Tamburello/Tammorra), il progetto ha l'ambizione di mettere insieme i corsisti e formare un vero e proprio gruppo, una "Tribù"!
Da subito il termine Tribù a Sonagli ci ha entusiasmato e rappresentato. Un gruppo di persone che con la propria passione ed energia dona qualcosa di positivo, di magico a se stessi a alle persone vicine.
Diverse sono le attività e le sperimentazioni che il gruppo si propone durante i laboratori. Dall'uso collettivo della voce sui Tamburi, all'accompagnamento di esecuzioni strumentali ed a vere e proprie "coreografie ritmiche" sperimentali. Coreografie che escono fuori dagli schemi e dall' uso prettamente tradizionale che i Tamburi a Cornice rappresentano nel nostro Centro Sud Italia, la Tarantella.
Il progetto da subito ha avuto modo di partecipare con una sua piccola esibizione durante lo spettacolo (MadreTaranta), nel Luglio del 2017, presso la Casa del Jazz di Roma. E ad' altre occasioni di feste a ballo.
Il progetto è "aperto", questo per dare modo a ogni corsista o tamburellista che ne vuole far parte di inserisi nell' energica famiglia di Tribù A Sonagli.

LA TRIBU' A SONAGLI ...
|